Newsletter
Barca
Team
News
Video
Foto gallery 2009
Foto gallery 2010
Foto gallery 2011

Contatti

MTS S.r.l. Unipersonale
V.le Marinai d'Italia, 10/A
63074 San Benedetto del Tronto (AP) Italia

Tel. +39.0735.595033 E-mail
marketing@metamarinecorse.it

Capitale Sociale 10.000,00 i.v.

Registro imprese n. 188648

P.Iva/C.F. 01975340447


Metamatine Corse su Twitter

Marco Pennesi

Team Owner & driver

Marco Pennesi è nato nel 1960 a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno.
Ha iniziato la sua carriera sportiva a 14 anni partecipando con successo a vari Campionati di motocross, distinguendosi per una caratteristica che tutt'ora lo riguarda: ha sempre usato mezzi da egli stesso costruiti, grazie ad una geniale concezione della meccanica che è alla base del suo successo professionale.
Marco Pennesi, infatti, è titolare e fondatore della Metameccanica evoluzione, Azienda leader nella produzione di originali linee di confezionamento alimentari.

Segue tutta la progettazione e la realizzazione dei bolidi del mare costruiti nel cantiere sambenedettese Matetamarine.
E' direttore tecnico del reparto corse.

Il suo esordio nella motonautica sportiva risale al 2001 quando partecipa al Campionato Mondiale Powerboat P1 nella Categoria Super Sport, classificandosi al 2° posto; nel 2004 si laurea Campione Mondiale e negli anni successivi vince numerose importanti competizioni, tra le quali l'ultima edizione del Giro del Lario, una delle più antiche e impegnative competizioni motonautiche.

Anche il 2008 ha visto Marco Pennesi trionfante: si è infatti aggiudicato il primo posto al Campionato Italiano di motonautica e il secondo al Campionato del Mondo Powerboat P1.

Per la stagione sportiva 2009 si ripete la sua partecipazione al campionato Mondiale Powerboat P1 e al Campionato italiano che si concludono con un bilancio più che soddisfacente per Metamarine: titolo italiano e un meritatissimo terzo posto mondiale.



Maurizio Schepici

Throttleman

Maurizio Schepici classe 1975 Messinese DOC, già nei suoi primi anni dell'adolescenza intraprende l'attività agonistica nell'atletica leggera specialità lancio del martello e dimostra subito di avere qualità importanti che lo vedranno in breve tempo crescere, diventando protagonista a livello nazionale e vincendo diverse gare a livello internazionale.

Nel 2000 si trasferisce da Messina a Roma per lavoro ed è proprio nella Capitale che Maurizio scopre la motonautica, restando subito affascinato da questi bolidi del mare, in grado di volare sulle onde a velocità estreme.

Nel 2008 Maurizio Schepici decide di scendere in acqua iscrivendosi al prestigioso Campionato Italiano di Offshore Classe 3 e nel 2010 conquista il suo primo titolo importante laureandosi Campione del Mondo nella categoria Endurance Boat Production.

Nel 2011 Maurizio Schepici crea il Tommy Racing Team.

Nel 2012 partecipa al nel Campionato Italiano di Offshore 3000.

Incontra Marco Pennesi ed è subito intesa andando a vincendo il prestigioso trofeo Roma Offshore Speed Race 2012 nella massima categoria , Evoluton.



Stefano Bonanno

Throttleman

Stefano Bonanno è nato nel 1988 a S. Benedetto del Tronto (AP) ed è nipote di Marco Pennesi. Si è diplomato all'Istituto Industriale e il suo sogno è quello di affiancare sempre lo zio nella sua attività professionale e in quella sportiva. Ha già gareggiato nel ruolo di navigatore e aspira, ovviamente, a quello di driver. Nel frattempo, trascorre ogni momento libero in Cantiere, collaborando alla realizzazione e revisione delle barche da corsa: impara e cresce. Il programma sportivo 2009 di Stefano Bonanno si è caratterizzato per la sua partecipazione al campionato Mondiale Powerboat P1 con Marco Pennesi in occasione del quale ha dato conferma, oltre che di ottime doti, anche di una forte intesa con il driver che lascia ben sperare per la prossima stagione agonistica. Il throttleman Bonanno, assieme a Pennesi, è stato inoltre premiato per aver conquistato il titolo di Campioni d'Italia per la categoria evolution e insignito del "Diploma alle Associazioni di appartenenza dei piloti Campioni d'Italia, d'Europa e del Mondo" per le vittorie conseguite nel 2009.



Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobili a San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno